MITTITE RETE ET INVENIETIS

Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberiade. E si manifestò così: si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Didimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e altri due discepoli. Disse loro Simon Pietro: "Io vado a pescare". Gli dissero: " Veniamo anche noi con te". Allora uscirono e salirono sulla barca; ma quella notte non presero nulla.
Quando era già l'alba, Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro: " Figlioli, non avete nulla da mangiare?" Gli risposero: "No". Allora egli disse loro: " Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete". La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci. Allora quel discepolo che Gesù amava disse:" E' il Signore!". (Gv 21, 1-7)

post scorrevoli

sabato 4 febbraio 2012

Il silenzio di Giuseppe



Giuseppe è il personaggio più silenzio di tutta la Sacra Scrittura. Il più silenzioso ed il più laborioso. Quante cose, nella sua bottega di falegname, avrà insegnato al suo Gesù. Anche lui, come Maria, ha ricevuto dal Signore il dono di un Figlio Divino, da custodire, da crescere e da donare. Durante la presentazione al Tempio, Giuseppe è lì, è presente, è lui il capofamiglia, è lui che consegna le tortore per il sacrificio di purificazione, di ringraziamento e di donazione. Nel silenzio, anche lui, come la sua sposa, avrà meditato ogni parola del vecchio Simeone......

3 commenti:

  1. Una collega di V. ha mandato una offerta a S. Giuseppe per iscrivere V. alla" Pia Unione del transito di S. Giuseppe ".
    Io sto dicendo delle preghiere per ottenere una grazia. " Il sacro Manto " Si tratta di un particolare omaggio reso a S. Giuseppe, per onorare la sua persona e per metterci sotto il manto della sua protezione. E' consigliabile recitare queste orazioni per trenta giorni consecutivi, in memoria dei trent'anni di vita vissuti da S. Giuseppe con Gesù.

    RispondiElimina
  2. Santa Teresa d'Avila pregava sempre San Giuseppe per ottenere grazie. Anch'io gli sono molto devota e mi sono messa sotto il suo manto. Credo che, se amiamo Maria, non possiamo non amare anche il Suo Castissimo Sposo.

    RispondiElimina