MITTITE RETE ET INVENIETIS

Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberiade. E si manifestò così: si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Didimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e altri due discepoli. Disse loro Simon Pietro: "Io vado a pescare". Gli dissero: " Veniamo anche noi con te". Allora uscirono e salirono sulla barca; ma quella notte non presero nulla.
Quando era già l'alba, Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro: " Figlioli, non avete nulla da mangiare?" Gli risposero: "No". Allora egli disse loro: " Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete". La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci. Allora quel discepolo che Gesù amava disse:" E' il Signore!". (Gv 21, 1-7)

post scorrevoli

giovedì 12 dicembre 2013

Nuestra Señora de Guadalupe

Tra il 9 ed il 15 dicembre 1531 la Vergine Maria appare a Juan Diego a Guadalupe (Messico). Si presenta come una donna del luogo, una meticcia, indossa una tunica con un fiocco nero all'altezza del ventre, segno che nella cultura india indica la donna in maternità. Si definisce la 'Perfetta sempre vergine Maria, la Madre del verissimo ed unico Dio'. Gli  chiede di andare dal vescovo e riferire che desidera venga eretto un tempio in suo onore. Ma Juan Diego non viene ascoltato, il vescovo vuole un segno. La Santa Vergine allora ordina a Juan Diego di andare a raccogliere, sulla cima del colle, i 'fiori di Castiglia' e di portarli al vescovo. E' il 12 dicembre, e non è la stagione nè il luogo per la crescita di tali fiori! Juan Diego li raccoglie nel suo mantello e li porta al vescovo come segno della veridicità delle apparizioni. Quando apre il mantello per mostrare i fiori, su questo vi è impressa l'immagine della Madonna! L'immagine su questo mantello non è dipinta, nè è opera di mani umane. Resta un mistero. Proprio questa immagine si può ammirare e venerare nel Santuario della Madonna di Guadalupe, famoso ormai in tutto il mondo.
Oración a Nuestra Señora de Guadalupe
Patrona de México y Emperatriz de las Américas
"Madre Santísima de Guadalupe. Madre de Jesús,
condúcenos hacia tu Divino Hijo por el camino del Evangelio,
para que nuestra vida sea el cumplimiento generoso
de la voluntad de Dios
Condúcenos a Jesús,
que se nos manifiesta y se nos da en la Palabra revelada
y en el Pan de la Eucaristía
Danos una fe firme,
una esperanza sobrenatural
una caridad ardiente
y una fidelidad viva
a nuestra vocación de bautizados.
ayúdanos a ser agradecidos a Dios,
exigentes con nosotros mismos y llenos de amor
para con nuestros hermanos.
Amén"

Preghiera tratta da  QUI
Per saperne di più:

6 commenti:

  1. Ho visto la "Tilma de la Morenita" dal vero. Mi ha conquistata: dovrò assolutamente tornarci un'altra volta nella vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere stata un'esperienza davvero unica, proprio unica.......la tilma è unica al mondo! Come la nostra Santissima Mamma. Anche a me piacerebbe andare e vedere.

      Elimina
  2. Esperienza che, assieme ai giorni di missione presso gli indios Mazahua (http://it.wikipedia.org/wiki/Mazahua) che l'avevano preceduta, mi ha segnata indelebilmente: da rifareeeeeeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino. Anch'io resto sempre affascinata anche solo dal pensiero di poter conoscere realtà e persone diverse e lontane dalla nostra vita.

      Elimina
  3. Buon Natale, amica Martina e gran prosperità nel 2014 !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xtobefree, bentornato nel mio blog, sono contenta di vederti qui! Io invece non riesco più a commentare sul tuo blog, i miei commenti non vengono pubblicati. Mi dispiace, perché così non riesco più a comunicare con te! Buon Natale anche a te, di cuore. Un abbraccio

      Elimina