MITTITE RETE ET INVENIETIS

Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberiade. E si manifestò così: si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Didimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e altri due discepoli. Disse loro Simon Pietro: "Io vado a pescare". Gli dissero: " Veniamo anche noi con te". Allora uscirono e salirono sulla barca; ma quella notte non presero nulla.
Quando era già l'alba, Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro: " Figlioli, non avete nulla da mangiare?" Gli risposero: "No". Allora egli disse loro: " Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete". La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci. Allora quel discepolo che Gesù amava disse:" E' il Signore!". (Gv 21, 1-7)

post scorrevoli

venerdì 13 luglio 2012

Sant'Enrico II, Imperatore


Enrico nacque in Baviera nel 973. Sposò Cunegonda, che la Chiesa venera come santa. Venne incoronato imperatore del Sacro Romano Impero nel 1014 da Papa Benedetto VIII. Visse santamente e guidò il suo popolo con rettitudine. Per questo viene considerato un modello nell'arte di governare. Morì il 13 luglio 1024 a Bamberg. E'sepolto nella Cattedrale di questa città insieme alla sua sposa Cunegonda.

Enrico e Cunegonda

Nessun commento:

Posta un commento