MITTITE RETE ET INVENIETIS

Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberiade. E si manifestò così: si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Didimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e altri due discepoli. Disse loro Simon Pietro: "Io vado a pescare". Gli dissero: " Veniamo anche noi con te". Allora uscirono e salirono sulla barca; ma quella notte non presero nulla.
Quando era già l'alba, Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro: " Figlioli, non avete nulla da mangiare?" Gli risposero: "No". Allora egli disse loro: " Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete". La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci. Allora quel discepolo che Gesù amava disse:" E' il Signore!". (Gv 21, 1-7)

post scorrevoli

venerdì 10 agosto 2012

San Lorenzo

Lorenzo è un diacono della Chiesa di Roma al quale il Papa Sisto II affida il compito di occuparsi dei poveri della diocesi. Viene martirizzato (quattro giorni dopo il martirio del Papa stesso) nel 258 d.C. nella persecuzione di Valeriano, arso vivo su una graticola.

Si legga l'interessante articolo a firma di R. Cammilleri su questo santo.

Nessun commento:

Posta un commento