MITTITE RETE ET INVENIETIS

Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberiade. E si manifestò così: si trovavano insieme Simon Pietro, Tommaso detto Didimo, Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e altri due discepoli. Disse loro Simon Pietro: "Io vado a pescare". Gli dissero: " Veniamo anche noi con te". Allora uscirono e salirono sulla barca; ma quella notte non presero nulla.
Quando era già l'alba, Gesù stette sulla riva, ma i discepoli non si erano accorti che era Gesù. Gesù disse loro: " Figlioli, non avete nulla da mangiare?" Gli risposero: "No". Allora egli disse loro: " Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete". La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci. Allora quel discepolo che Gesù amava disse:" E' il Signore!". (Gv 21, 1-7)

post scorrevoli

venerdì 18 maggio 2012

Beato Giovanni Paolo II

Oggi il Santo Padre avrebbe compiuto 92 anni. Al secolo Karol Józef Wojtyła, nasce a Wadowice, città a 50 km da Kraków (Polonia), il 18 maggio 1920 
Dal Paradiso, dove vive beato, sicuramente apprezzerà i nostri auguri! Questa immagine mi piace particolarmente, mi ricorda la sua giovinezza interiore, nonostante le infermità che lo hanno afflitto nella sua vita. Uomo di grande freschezza e vigore, appassionato, carico di misericordiosissima umanità, padre premuroso, saggio, amorevole e severo. Grande Papa. Viva, viva Giovanni Paolo II..... Auguri Santità e preghi per noi!


2 commenti:

  1. Gracias Martina por quedarte a mi lado, no me dejaste en tu perfil y te anduve buscando hasta encontrarte
    Santa noche
    Sor.Cecilia

    RispondiElimina
  2. SOR CECILIA, bienvenida! Muchas gracias también a ti por quedarte a mi lado, vuelve pronto!
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina